La nostra onlus è sempre alla ricerca delle modalità più efficaci per costituire una vera e propria “rete” che possa dare qualche garanzia di sostenibilità al futuro dei molti ragazzi e giovani che accompagniamo verso l’autonomia: è nato così “PROGETTO LAVORO” che nel tempo, in realtà, è diventato molto più di questo. Non si tratta infatti solo di dare un posto di lavoro a chi, diventato grande e terminati gli studi cerca un’occupazione per mantenersi e diventare autonomo.
Vorremmo ampliare e consolidare oltre che rendere più visibile la “rete” di imprenditori e i liberi professionisti di buona volontà, che aderisce a questo PROGETTO LAVORO. Aderire vuol dire trasformare il lavoro in strumento di solidarietà, ma anche nobilitarlo mettendo i suoi frutti a servizio di chi è meno fortunato.
Ecco allora l’impegno di professionisti ed imprenditori generosi che sostengono l’opera della onlus sia durante il periodo di accoglienza in casa famiglia, sia nel tempo dello “sgancio” post-dimissioni. Tra questi infatti c’è chi dona un contributo economico in modo stabile, chi apre le porte ai nostri ragazzi per stage e tirocini nella propria azienda, chi presta la propria opera e mette a disposizione la propria professionalità a titolo gratuito.
In questo tempo di difficoltà siamo orgogliosi di poter già contare tra i nostri
sostenitori un così consistente numero di persone generose e disinteressate: solo grazie a loro diventa possibile, per la nostra piccola realtà associativa, farsi carico al meglio di ogni necessità e rispondere alle sfide del prossimo futuro.
Abbiamo la speranza di poter allargare ulteriormente questa cerchia di sostenitori e amici per il bene dei ragazzi.
Per maggiori informazioni o disponibilità a collaborare al progetto chiamateci pure in casa-famiglia oppure attraverso la pagina contatti.
COLLABORA CON NOI STABILMENTE PROGETTO GIULIA ONLUS di Sovizzo
Un ringraziamento speciale a questa onlus che ci offre il suo sostegno e la sua vicinanza!