Ultimissime

DIURNO JOSEPH: chiuso per COVID…. sì ma….

E’ vero, non abbiamo più avviato la nostra consueta attività di studio assistito in quanto il direttivo della nostra onlus ha valutato più prudente e rispettoso delle famiglie del nostro territorio evitare assembramenti. Vogliamo offrire infatti un servizio che dia sollievo e non aggravio ai genitori che chiedono un aiuto per i compiti dei loro bambini e, purtroppo, allargare il cerchio delle frequentazioni avrebbe generato nuove preoccupazioni e inutili rischi.

Però… c’è un però!

L’Associazione Oltre le Parole ASD propone varie attività in linea con la mission della nostra associazione e per molti versi con uno stile che ci risulta familiare; perciò ci siamo detti: perché non offrire loro l”opportunità di uno spazio al caldo e confortevole da utilizzare per le loro attività e laboratori con i bambini, quando il freddo si fa sentire e la sede che usano normalmente presso BM Farm di Montecchio Maggiore non basta?

Detto, fatto!

Ecco allora varie iniziative iniziano a fiorire: laboratori per piccoli gruppi di bambini, pomeriggi di studio assistito con la presenza confortante dei cagnolini, iniziative rivolte a minori con difficoltà specifiche – vedi spettro autistico – il tutto a piccoli passi, con grande cautela, la giusta dose di prudenza ma altrettanta voglia di incontrarsi e VIVERE!!!!

Una mano l’abbiamo tesa e una mano la stringeremo !

La collaborazione con Oltre le Parole ASD è in divenire e porterà certamente inaspettate soddisfazioni e tante, tante idee nuove da sperimentare.

In questo tempo di grandi incertezze non tralasciamo ovviamente gli aspetti legati all’igiene degli ambienti, al distanziamento e al rispetto delle norme anti-COVID, ma proviamo a convivere con la nuova sfida che questo virus ci impone, unendo le forze e aprendoci a nuove esperienze.

Speriamo di riuscire così a dare un segnale di speranza alle nuove generazioni che hanno bisogno di stimoli e occasioni concrete per crescere!